La Sinagoga di Siracusa
accensione della Canucchia in Ortigia Siracusa dopo 521 anni.

The Synagogue of Siracusa after 521 years the Hanukah lighting in Ortigia.
2013-5774




Kag sameach a tutti gli ebrei per la festa di  Hanukkah. E’ un evento questo molto importante che ricorda la prima guerra che sia stata mai combattuta per la riconquista della libertà religiosa e commemora la ridedicazione del Tempio di Gerusalemme da parte di Judah il Maccabeo nell’anniversario  del terzo anno  dalla dissacrazione  del secondo Tempio  ad opera di Antiochus Epiphanes.
LA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ RELIGIOSA  non è ancora vinta  fino a tanto che  esiste discriminazione  e imposizione religiosa  in questo mondo. A mio avviso la vera pace sulla terra si avrà solo quando finiranno le lotte egemoniche  di Religione e  tutte le famiglie della terra saranno benedette  a mezzo della stirpe di Avraham.
Da dove cominciare? Cominciamo da noi stessi: siamo veramente liberi in coscienza di esercitare la nostra professione di Fede senza coercizioni  esterne?
Il mio piu’ fervido augurio a tutti voi ebrei  e non è che troviate la via maestra  che appaghi la vostra spiritualità e la vostra devozione senza   limitazioni di coscienza e di acume intellettuale.

Shalom  dal Rav Di Mauro

Il nostro indirizzo

Sinagoga di Siracusa
Via Italia 88
96100 Siracusa

Tel. 328.1077932

 

Preghiera Comunitaria

Mincha Venerdi e Sabato un'ora prima del tramonto

 

Sabato mattina alle ore 10:00

 

 

 

Novità

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Comunita Ebraica di Siracusa e Sicilia.